Domenica 26 maggio,ore 17.00
Villa Medici è un gioiello rinascimentale che sovrasta la collina del Pincio. Sede dal 1803 dell’Accademia di Francia,sorge dove anticamente erano situati gli Horti Luculliani. Nel 1576,dopo un lungo periodo di abbandono,venne acquistata e portata al suo massimo splendore dal Cardinale Ferdinando de’Medici. All’interno della bellissima e sfarzosa dimora, egli collezionò innumerevoli capolavori dell’arte romana. A completare la magnificenza della Villa, vi è lo splendido Giardino con piante rare,viti,alberi da frutto,fontane e giochi d’acqua, uno scenario spettacolare sulla Capitale. Villa Medici ci aprirà le sue porte offrendoci un indimenticabile e interessantissima visita all’unico edificio di Roma che raggiunge la stessa altezza della Basilica di San Pietro.
- Relatrice Antonella Avagnano
- Durata 2 ore circa
- Contributo euro 20 (comprende visita guidata,biglietto ingresso e costo prenotazione). Nel caso in cui il gruppo sia numeroso sarà necessario il noleggio degli audioriceventi,euro 2 a persona aggiuntivi
- Appuntamento ore 17.00 in Viale Trinità dei Monti 1
Per prenotare 327 7385380 Whatsapp o sms
Ricordiamo che per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso,il cui costo è di euro 2.