Domenica 10 novembre
Il New York Time ha definito i Giardini di Ninfa “i più belli e romantici del mondo”. Il loro nome deriva da un tempio di epoca romana costruito nei pressi dell’attuale giardino e dedicato alla divinità delle acque sorgive. All’interno coesiste una sensazionale varietà di piante (tra le quali alcune molto rare) che in alcuni periodi dell’anno fioriscono in maniera spettacolare. Un occasione imperdibile per immergersi in uno scenario davvero straordinario in qualsiasi stagione dell’anno.
La giornata proseguirà con una passeggiata libera tra i vicoli di pietra del caratteristico Borgo di Sermoneta, completamente cinta dalle antiche mura e dominata dall’imponente e scenografico Castello Caetani (visita esterna).
- Durata intera giornata
- Contributo euro 38 (comprende viaggi A/R in bus turistico,biglietto ingresso a Ninfa). Per i ragazzi di età inferiore ai 12 anni il contributo è di euro 26
- Appuntamento per la partenza da Monterotondo, ore 9:00, appuntamento al bus per il rientro da Sermoneta, ore 16.30
Il pranzo è libero. Come nostra consuetudine stiamo concordando un menù presso una locanda di Sermoneta, forniremo in merito maggiori dettagli a chi vorrà partecipare.
Al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario per lo svolgimento del tour, verrà richiesto un acconto di conferma pari ad euro 20 (non rimborsabile in caso di rinuncia).
Il termine per prenotarsi è sabato 7 settembre.
Per prenotazioni sms/whatsapp 327 7385380
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 2.