Domenica 17 febbraio, gita con pranzo finale
Il Palazzo dalla particolarissima forma pentagonale,si erge sulla parte più alta del piccolo borgo di Caprarola (VT). Venne concepito come fortezza del cardinale Alessandro Farnese, futuro Papa III. Il progetto venne affidato inizialmente all’architetto Antonio da Sangallo ma successivamente portato a termine dal il Vignola. Lo spettacolare edificio è immerso in un bellissimo parco monumentale e si sviluppa su ben cinque piani. Al suo interno si trovano moltissime stanze decorate da magnifici affreschi che narrano i fasti dei Farnese, una delle più importanti e potenti famiglie del Rinascimento italiano. Si narreranno storie lontane e si sveleranno segreti e misteri di questo luogo ricco di fascino.
Al termine della visita al Palazzo, per chi vorrà, è previsto un pranzo presso una trattoria nel Borgo di Caprarola, gli interessati potranno contattarci per avere informazioni a riguardo.
- Relatrice Antonella Avagnano
- Contributo euro 29,00 ( comprende viaggio A/R in pullman turistico, biglietto ingresso, visita guidata e audioriceventi ) per i ragazzi inferiori ad anni 18, il contributo è di euro 24,00
- Partenza da Monterotondo ore 8:30, rientro previsto per le ore 16:00
La disponibilità dei posti è limitata.
Per partecipare è necessario prenotarsi al 327 7385380 WhatsApp o sms entro giovedì 31gennaio e successivamente versare la quota di acconto richiesta pari ad euro 15,00, presso:
- Music Store VOLUME 33, in via G. Matteotti 73 a Monterotondo
- ALBAMOTOR, via Salaria 163 Monterorondo scalo
In caso di defezioni l’acconto versato non potrà essere rimborsato.
Il tuor avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario, in caso contrario gli iscritti verranno avvisati per tempo.
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 2,00.