Pienza e Montepulciano.

Una giornata tra le dolci colline toscane.

Domenica 12 maggio

Montepulciano è stata definita “La perla del 500”. Entrando dalla Porta Principale,subito ci si trova a vagare tra i numerosi vicoli di pietra e ad ammirare gli splendidi edifici che riflettono in pieno lo stile rinascimentale. Uscendo dal centro e imboccando un viale alberato, nel silenzio assoluto di un luogo di straordinaria bellezza, si erge il Tempio di San Biagio, magnifica chiesa progettata da Antonio da Sangallo il Vecchio (visita esterna).

Dopo la pausa per il pranzo, il tour proseguirà a Pienza, così bella da non temere il passare del tempo. Simbolo del Rinascimento e nota come la “Città ideale”, ci regalerà angoli incantevoli, come la Piazza Principale su cui si affacciano il Duomo e il maestoso Palazzo Piccolomini, lussuosa residenza papale, con il suo meraviglioso Giardino Pensile interno.

In entrambe le città troveremo botteghe artigianali e cantine dove si potranno assaggiare e acquistare le prelibatezze tipiche, come il pecorino di Pienza e i rinomati vini Rosso di Montepulciano e Brunello.

  • Durata intera giornata
  • Contributo Euro 44 ( comprende viaggio A/R in pullman turistico,visita guidata,biglietto ingresso Palazzo Piccolomini, audioriceventi)
  • Relatore guida turistica locale
  • Appuntamento per la partenza ore 7:30 da Monterotondo
  • Partenza per il rientro prevista per le ore 18.30

Al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario per lo svolgimento del tour, verrà richiesto un acconto di conferma pari ad euro 20.

IL pranzo è libero ma per chi fosse interessato, stiamo concordando un menù turistico presso una taverna del luogo, forniremo in merito maggiori dettagli.

Prenotazioni 327 7385380 sms o whatsapp