La Grande Moschea di Roma

Sabato 15 febbraio,ore 11.00

 

PER QUESTA VISITA LA DISPONIBILITA’ DEI POSTI E’ TERMINATA

Una sterminata schiera di colonne a calice, 17 cupole di piombo, due civiltà architettoniche che si incontrano, quella occidentale e quella araba. Il risultato è la Grande Moschea di Roma, il luogo di culto musulmano più grande d’ Europa, in grado di ospitare al suo interno duemila fedeli. Progettata dall’ architetto italiano Paolo Portoghesi e inaugurata il 21 giugno 1995, la Moschea di Roma è il Centro Islamico più prestigioso e attivo per i musulmani di tutta Italia.

Durata della visita 1 ora e 30 circa

La visita guidata sarà curata da Antonella Avagnano e coadiuvata, per quanto riguarda la parte religiosa, da un responsabile del Centro Islamico

L’ingresso è gratuito, viene richiesto contributo associativo di euro 7.00 (esclusi i minori) da versare il giorno stesso della visita.

Per partecipare compila il modulo in fondo alla pagina o contattaci sms/whatsApp (327 7385380 Adriana) (389 6649381 Alessandra)

Appuntamento ore 11.00 in Viale della Moschea, 85

N.B. I visitatori sono pregati di indossare un abbigliamento consono al luogo di culto. Le gentili visitatrici sono pregate di portare con se un copricapo. Si raccomanda di indossare calzature comode, poichè per entrare nella sala di preghiera è necessario toglierle. Si consigliano inoltre calzini pesanti perchè il pavimento è molto freddo.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, il cui costo è di euro 2.00 annuali.

Quanti non sono già iscritti all”Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi stessi il modulo da compilare e la tessera associativa in occasione del primo incontro.

[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/e/1FAIpQLScYcT1fwjhIU2GJHuX0dFWIdIexF0d5Q1YK_mlIepHNLx1hMg/viewform” query=”embedded=true” width=”640″ height=”810″ /]