Ville Medicee di Firenze

SABATO 4 GIUGNO, INTERA GIORNATA.

Immerse nella verdeggiante campagna fiorentina, scopriremo due delle più belle residenze cinquecentesche della prestigiosa famiglia Medici.

La Petraia
Era il rifugio preferito dal Granduca di Toscana Ferdinando I. Il loggiato del cortile interno è interamente decorato da uno tra i più bei cicli di affreschi di Firenze “I Fasti Medici”. Interamente circondata da uno splendido giardino all’italiana, dalla cui terrazza più alta si gode di una vista unica su tutta la città sottostante e sulla Cupola del Brunelleschi.
Villa Poggio a Caiano
A
ppartenuta a Lorenzo il Magnifico che ne fece un tempio di conoscenza, la nobile dimora fu teatro di intrighi amorosi, morti misteriose e dibattiti filosofici sul destino delle anime. Si narreranno le storie attraversando splendidi ambienti affrescati, dove lavorarono grandi artisti quali il Pontorno e Andrea del Sarto.

Un percorso dove natura e arte si incontrano, con straordinari scorci su Firenze così come da questi incantevoli luoghi la ammiravano i Medici.

  • Relatrice Antonella Avagnano
  • Contributo euro 48 a persona (comprende: viaggio A/R in bus turistico, visita guidata per l’intera giornata, audioriceventi e prenotazioni  ai siti). Per ragazzi di età inferiore ai 18 anni, il contributo è di euro 38
  • Appuntamento per la partenza da Monterotondo ore 7:00, appuntamento per la partenza da Settebagni ore 7:30.
  • Rientro in serata.

La pausa per il pranzo al sacco è prevista per le ore 13:30.

Il tour avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni  necessario allo lo svolgimento.
A conferma della prenotazione è  richiesto il pagamento anticipato dell’intera quota  (non rimborsabile in caso di defezioni) da versare secondo tempi e modalità che verranno indicati.

Termine per le prenotazioni entro sabato 21 maggio, fino alla disponibilità dei posti.

Nel rispetto delle normative antiCOVID ancora vigenti, sul bus turistico è obbligatorio l’utilizzo della mascherina ffp2 per tutta la durata del viaggio.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso il cui costo è di euro 2 annuali. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi stessi il modulo e la tessera associativa in occasione del primo incontro.