La notte delle streghe e dei diavoli

Sabato 27 giugno, passeggiata serale

Una delle feste più sentite a Roma era quella di San Giovanni, quando le streghe passavano sopra la Basilica per recarsi a Benevento a celebrare il loro sabba.

I romani a lume delle torce e mangiando lumache aspettavano la benedizione del papa.

In questa nostra visita vi racconteremo di streghe e di diavoli, di un papa che ha pensato di ingannare il demonio e di una papessa che ha partorito; di un grande artista, Benvenuto Cellini, che ha invocato al Colosseo i demoni per ritrovare la sua amata. Vi aspettiamo per questa notte magica, tra leggende, storia e arte, di fronte alla Basilica di San Giovanni, sul lato destro, alle ore 20.45.

  • Relatrice Antonella Avagnano
  • Durata 1 ora e 30 circa
  • Contributo euro 10 (comprende visita guidata e audioriceventi). Per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, il contributo è di euro 7. Inferiori ai 14 anni gratuito (+euro 2 per l’audioricevente se richiesto).
  • Appuntamento alle ore 20:45 in Piazza San Giovanni, lato destro della Basilica.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di 2 euro.

Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa in occasione del primo incontro.

[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/e/1FAIpQLSdXiBbOXP315TKmSHtU72s3DZWp5K0si0IyBO8poO9NlRtxMw/viewform” query=”embedded=true” width=”640″ height=”851″ /]

.