Dal Circo Massimo al Foro Romano da un insolito affaccio

VISITA ANNULLATA PER MALTEMPO, POSTICIPATA IN DATA DA DEFINIRE

La visita inizierà dal Circo Massimo, lo Stadio più grande della storia, dove si svolgevano in sfarzose scenografie e sotto gli occhi di una platea di 2500 persone, spettacoli, giochi, corse dei carri, sfilate equestri,manifestazioni trionfali e parate militari. Proseguiremo la nostra passeggiata in via di San Teodoro, strada che sorge su un antico tracciato che collegava il Foro Romano al Tevere, fondamentale snodo commerciale della città e che oggi offre  uno splendido scorcio sul Foro e sulle pendici del Palatino.

Visita esterna che non prevede ingressi.

  • Relatrice Antonella Avagnano
  • Contributo euro 10,00 (comprende visita guidata e audioriceventi). Per ragazzi di età inferiore ai 18 anni la visita è gratuita, viene richiesto il solo costo del noleggio dell’audioricevente pari a euro 2,00.
  • Durata 1 ora e 30′ circa
  • Appuntamento in via dei Cerchi, angolo con via di San Gregorio

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità il cui costo è di euro 2,00 annuali.

Per quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo in occasione del primo incontro. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa il giorno stesso dell’appuntamento.

[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/e/1FAIpQLScp4KMyWhzwsmtjXNZQM6xD8SMFoO53jHamgCjfRYsa6PaHWA/viewform” query=”embedded=true” width=”640″ height=”748″ /]