Natale a San Pietro

Sabato 19 dicembre, ore 15:00 e domenica 20 dicembre, ore 13:00

POSTI LIMITATI

Si parte dalla monumentale P.zza San Pietro, simbolo della cristianità, immergendoci nell’abbraccio del suggestivo colonnato del Bernini, si continua ammirando la maestosa cupola di Michelangelo e si finisce, come da tradizione, godendoci l’atmosfera natalizia con il nuovo albero e il nuovo presepe.

Entreremo poi nel grande “palcoscenico” della storia, ma anche fulcro di una religione e luogo di pellegrinaggio. Scopriremo le meraviglie custodite nella Basilica; più di ventimila m.q. di marmi policromi, di sculture, di sontuosi sepolcri. Nelle cappelle trovano posto opere eccelse come la Pietà di Michelangelo, i monumenti funebri realizzati dal Bernini, Canova e Pollaiolo, il tabernacolo del Santissimo Sacramento del genio del barocco. Al centro troneggia il baldacchino berniniano oltre al quale si scorge la Gloria della Cattedrale.

*Relatrice Antonella Avagnano

*Durata 1 ora e 30′ circa

*Contributo euro 14,00 (comprende visita guidata,quota registrazione ingresso,audioriceventi)

*Appuntamento in Piazza San Pietro vicino l’Obelisco

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, il cui costo è di euro 2 annuali. Quanti non sono già iscritti potranno stampare e compilare il modulo e consegnarlo in occasione della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera il giorno stesso dell’appuntamento.