Poesia a Piazza di Spagna

SABATO 5 GIUGNO, ORE 16:45

POSTI LIMITATI, SI ACCETTANO PRENOTAZIONI FINO AL COMPLETAMENTO DELLA DISPONIBILITA’

Scopriremo tutti i segreti di uno dei luoghi più suggestivi della città, celebrato in tante opere d’arte, romanzi e pellicole cinematografiche.

La posizione strategica di questa Piazza le conferisce un’atmosfera unica e particolarmente elegante che pochi luoghi al mondo hanno.

“A THING OF BEAUTY IS A JOY FOREVER” è questa la celebre frase di John Keats, la cui casa si trova sul lato destro della scalinata. Visiteremo il

MEMORIAL HOUSE KEATS-SHELLEY che raccoglie le memorie del grande poeta romantico inglese, ma anche quelle del suo fraterno amico nonchè poeta altrettanto famoso.

RELATRICE Antonella Avagnano

DURATA 1 ora e 30 circa

CONTRIBUTO euro 15 (comprende ingresso al museo, visita guidata e audioriceventi)

APPUNTAMENTO in P.zza di Spagna di fronte alla Fontana della Barcaccia

N.B LA VISITA ALLA KEATS-SHELLEY HOUSE SARA’ CURATA DAL PERSONALE INTERNO. PER ACCEDERE IL GRUPPO SARA’ SUDDIVISO IN DUE TURNAZIONI CON UNO SCARTO DI 30 MINUTI UNO DALL’ALTRO. L’APPUNTAMENTO E’ ALLE 16:45 PER ENTRAMBI I GRUPPI.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, il cui costo è di 2 euro annuali.

Quanti non sono già iscritti potranno stampare e compilare il modulo e consegnarlo in occasione della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa il giorno stesso dell’appuntamento.