N.B QUESTO EVENTO E’ ANCORA DA CONFERMARE, IN ATTESA DEL NUOVO DPCM
Il Museo è ospitato all’interno dell’omonimo Villino in stile liberty baroccheggiante, situato nei pressi di Via Veneto, opera dell’architetto G. B. Giovenale (1901) e già dimora della nobile famiglia. Al suo interno gli ambienti rievocano gli antichi fasti della casata, soprattutto al piano terra e nell’ampio salone, decorato con stupendi dipinti murali a trompe l’oeil. Le sale espositive adornate con mobili, arredi e accessori originali, tracciano un percorso attraverso la storia della moda italiana che va dai primi anni del XX secolo fino agli ultimi decenni. Fausto Sarli, Fernanda Gattinoni, Valentino, Roberto Capucci, Raffaella Curiel, Lorenzo Riva, sono solo alcune tra le firme più prestigiose e famose nel mondo, presenti nella straordinaria Collezione esposta.
RELATRICE ANTONELLA AVAGNANO
DURATA DELLA VISITA 1 ORA E 30′ CIRCA
CONTRIBUTO EURO 12,00 (comprende visita guidata e noleggio audioriceventi). L’ingresso al sito è gratuito. Per ragazzi di eta’ inferiore ai 18 anni la visita è gratuita, viene richiesto il solo costo del noleggio dell’audioricevente pari a euro 2,00
APPUNTAMENTO ALLE ORE 15:30 IN VIA BONCOMPAGNI 18, DAVANTI INGRESSO AL SITO.
N.B IL TOUR AVRA’ LUOGO SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ADESIONI E IN CONDIZIONI METEO FAVOREVOLI ALLO SVOLGIMENTO. IN CASO CONTRARIO VERRETE AVVISATI TEMPESTIVAMENTE.
Tutte le nostre attivita’ si svolgono nel pieno rispetto delle normative anticovid, distanziamento e uso della mascherina per tutta la durata della visita.
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività e’ necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, il cui costo è di euro 2,00 annuali. Quanti non sono già iscritti potranno stampare e compilare il modulo presente sul sito e consegnarlo il giorno stesso della visita. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera in occasione della prima partecipazione.