SABATO 24 LUGLIO, VISITA SERALE ORE 20:00
Da Largo Argentina a Campo de’ Fiori, girovagando per le stradine del Rione Regola, le tracce del primo e più grande complesso teatrale in muratura, costruito da Pompeo nel 61 a.C., sono ancora visibili e riconoscibili, noi andremo alla loro scoperta. In quella che oggi è la zona di Campo de’ Fiori, il TEATRO DI POMPEO è il protagonista assoluto poichè sui suoi passaggi interni ed esterni sono state create le strade del luogo e su quanto rimaneva sono stati realizzati i palazzi. A pochi metri da Campo de’ Fiori, nascosto tra i vicoli, esiste un passaggio che ha visto ben 2000 anni di storia, recentemente restaurato; si tratta del suggestivo PASSETTO DEL BISCIONE, originariamente utilizzato come accesso alla cavea del Teatro e da cui proviene anche il detto “Cerca’ Maria pe’ Roma”!!! Seguiteci in questo interessante viaggio in una Roma che con i suoi angoli segreti, luoghi intatti e scoperte archeologiche, ci riporterà a ritroso nel passato.
RELATRICE ANTONELLA AVAGNANO
DURATA 1 ORA E 30′ CIRCA
CONTRIBUTO EURO 12, COMPRENDE VISITA GUIDATA, NOLEGGIO AUDIORICEVENTI. Per ragazzi under 18, la visita e’ gratuita, viene richiesto il costo del noleggio dell’audioricevente pari a euro 2
APPUNTAMENTO IN LARGO ARGRNTINA ALLE ORE 20:00
Tutte le nostre attivita’ si svolgono nel pieno rispetto delle norme anticovid, distanziamento e uso della corretto della mascherina per tutta la durata della visita.
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attivita’ e’ necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validita’, il cui costo e’ di euro 2,00 annuali. Quanti non sono gia’ iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo presente sul sito e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa il giorno stesso dell’appuntamento.