SABATO 9 OTTOBRE, INTERA GIORNATA IN PULLMAN GT
POSTI TERMINATI
Su un’ampia conca della Valle dell’Umbria sorge l’incomparabile città di Assisi, intere strade, rimaste pietra su pietra, quelle che erano nel XIV sec.. La profusione dell’arte sorpassa ogni immaginazione. Capitale di bellezza e spiritualità è uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi d’ Italia per aver dato i natali a San Francesco e per aver conservato l’impareggiabile privilegio del suo mistero.
Vi guideremo in uno dei capolavori assoluti della storia dell’arte, ma in generale della storia dell’umanità: La Basilica di San Francesco, uno dei primissimi esempi di architettura gotica. Al suo interno custodisce il famoso ciclo di affreschi di Giotto; 28 riquadri ruotano intorno alle pareti della Cattedrale, narrando, come istantanee, i momenti capitali della vita del Santo. Cimabue e Simone Martini hanno contribuito a renderla ancora più preziosa, tanto da essere nominata patrimonio dell’ Unesco.
Il nostro tour comprende anche la visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, dove varcando la soglia si rimane colpiti dalla piccola chiesa romanica che rappresenta il cuore del Santuario: La Porziuncola. Qui si rifugiò Francesco, dopo aver abbandonato gli agi e le ricchezze della propria famiglia. E’ un luogo straordinariamente suggestivo dove regna una pace assoluta e dove l’emozione prende il sopravvento.
Relatrice Antonella Avagnano
Programma del tour:
Partenza da Monterotondo (Piazza Roma) ore 7:00
Partenza da Settebagni (fermata dei bus di fronte Sport Village) ore 7:20
Sosta autogrill a metà viaggio. Arrivo ad Assisi previsto per le ore 10:00 e inizio della visita guidata. La pausa per il pranzo libero è prevista per le ore 13:00 circa, il piccolo e caratteristico centro storico, che potrete visitare in autonomia, offre diverse botteghe e localini con panini e prodotti tipici umbri. Al termine della pausa pranzo riprenderà la visita guidata alla Città. Partenza per il rientro a Roma previsto per le ore 17:00
Contributo euro 56,00 adulti, euro euro 46,00 ragazzi under 18
La quota comprende viaggio A/R in bus turistico, visita guidata intera giornata, biglietti ingresso e prenotazione, audioriceventi. La quota non comprende tutto ciò non espressamente specificato nella voce “la quota comprende”. Viene richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo (non rimborsabile in caso di defezione) da effettuare entro il 15 settembre nelle modalità che vi saranno indicate.
Il Tour avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario, in caso contrario gli iscritti saranno avvisati tempestivamente.
Anti-Covid
Il viaggio si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative anti-Covid vigenti, fino a nuove disposizioni governative. Dal 1 settembre il Green Pass è obbligatorio per salire a bordo di bus turistici e per accedere a musei, siti archeologici (anche all’aperto), gallerie e complessi monumentali. Prendi visione dell’informativa