Palazzo Lateranense, apre le porte la casa del Vescovo di Roma

SABATO 26 MARZO, ORE 11:00

PER QUESTA VISITA I POSTI SONO TERMINATI

Quasi tremila metri quadrati, dieci sale, l’ appartamento papale, la cappella privata e lo scalone monumentale che porta direttamente alla Basilica di San Giovanni. Questo splendido edificio, sede dei pontefici per mille anni, apre per la prima volta al pubblico completamente rinnovato nell’allestimento. Tra marmi e affreschi sono custoditi oggetti che hanno fatto la storia di Roma, dell’Italia e del mondo intero, come il Tavolo con le penne dove furono firmati i Patti Lateranensi e la Bandiera dello Stato Pontificio che venne ammainata all’indomani della Breccia di Porta Pia. Le Suore Missionarie della Divina Rivelazione ci accompagneranno in un appassionante percorso intriso di bellezza, arte, fede e soprattutto storia.

Contributo: euro 23 (costo ingresso, visita guidata e audioriceventi) Per gli under 18 il contributo è di euro 20.
Durata: 1 ora e 15′ circa
Appuntamento: ore 10.30 in Piazza San Giovanni in Laterano (davanti al Palazzo)
La visita sarà curata dal personale interno
A conferma della prenotazione è richiesto il pagamento anticipato della quota, non rimborsabile in caso di defezione, da versare secondo modalità che verranno indicate.

Obbligatorio il Super Green pass, un documento d’identità valido e l’utilizzo della mascherina FFP2

La visita avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario, in caso contrario gli iscritti verranno tempestivamente avvisati.

Le nostre attività si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti-COVID, distanziamento, audioriceventi sanificati, uso corretto della mascherina per tutta la durata della visita.
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 2. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa al momento del primo incontro.