I laghetti sotterranei del Tempio del Divo Claudio al Celio

VISITA SPELEOLOGICA CON APERTURA STRAORDINARIA
DOMENICA 4 SETTEMBRE, ORE 15:30

Enormi gallerie per l’estrazione del tufo che si aprono inaspettatamente sotto i resti del tempio romano, suggestivi laghetti cristallini incorniciati da stalattiti e una serie di pozzi. Un’incredibile esperienza nel cuore della città accompagnati da uno speleologo di Roma Sotterranea.

Contributo € 22 (visita guidata + contributo per apertura straordinaria del sito). La visita va pagata in anticipo nelle modalità che verranno indicate. La quota versata potrà essere rimborsata solo se comunicato entro sabato 27 agosto.
Durata 1 ora e 30′ circa
Appuntamento davanti la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, Clivio di Scauro, al Celio, alle ore 15:15
N.B Il percorso è accidentato, non illuminato e vi sono frequenti cambi di quota. La visita non è adatta a minori di 12 anni.
Per partecipare è necessario essere muniti di:
– Scarpe da trekking
– Abbigliamento comodo (felpa o pile)
– Torcia elettrica (non quella del cellulare)
Sul posto verranno fornite cuffiette igieniche e caschetti da speleologia

Il tour avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario allo svolgimento. In caso contrario gli iscritti saranno avvisati tempestivamente.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 2. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa al momento del primo incontro.