Castel Sant’Angelo: Le Stanze ritrovate

SABATO 25 FEBBRAIO, ORE 15:00

I fastosi ambienti delle Sale Farnesiane tornano di nuovo accessibili al pubblico completamente riallestite.
Assumono la loro denominazione da Alessandro Farnese che divenne papa con il nome di Paolo III e volle portare avanti la trasformazione della  parte superiore del Castello, da Fortezza a sontuosa Dimora.
In questa occasione saranno visitabili la Sala di Perseo, quella di Amore e Psiche, la Sala dell’Adrianeo, la Sala dei Festoni e la Cagliostra.

Castel Sant’Angelo è un monumento pieno di sorprese, basta pensare a quanta storia è passata tra le sue mura. Nato come sepolcro dell’imperatore Adriano, conteso tra le più nobili famiglie e infine divenuto il simbolo delle prigioni pontificie. Passeggiando tra le sue scale e corridoi possiamo scoprire gli sfarzosi appartamenti privati dei papi, le logge affrescate dai maggiori artisti rinascimentali e la stupefacente terrazza che dona una delle viste più belle di Roma.
Dietro ogni momento della storia di Caste Sant’Angelo c’è una curiosità che vale la pena di scoprire. Scopritela insieme a noi!!

Contributo € 25.00 (biglietto ingresso, costo prenotazione, visita guidata e audioriceventi) per gli under 18 il costo è di euro 15.00
Relatrice Antonella Avagnano
Durata 1 ora e 30 circa
Appuntamento : Lungotevere Castello, 50 di fronte all’ingresso del Castello

La prenotazione si considera confermata solo dopo l’avvenuto pagamento anticipato, nelle modalità che verranno indicate.
In caso di cancellazione, la quota versata verrà rimborsata solo se comunicato entro la settimana precedente la data della visita.

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia, sciopero, limitazioni di traffico.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 2. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa al momento del primo incontro.