Palazzo Colonna e i Giardini sul Quirinale

SABATO 15 APRILE, ORE 10:45

I Colonna risiedono nel lussuoso Palazzo da ben cinque generazioni e nel corso della loro lunghissima permanenza hanno arricchito con prestigiose e inestimabili opere d’arte gli interni dell’elegante dimora situata sulle pendici del Quirinale. Saloni lussuosi e mobilio d’epoca accompagnano il visitatore alla scoperta della storia di Roma, dell’Italia e delle gesta eroiche di questa antichissima Famiglia.
Un nuovo percorso, aperto recentemente, consente di visitare l’Appartamento Pio, dedicato alla Principessa Donna Sveva Colonna, attraversare la lunghissima Galleria, autentico gioiello del Barocco Romano con gli affreschi che ricordano la vittoria di Marcantonio Colonna nella Battaglia di Lepanto e in cui sono custodite opere di grandi maestri, da Guido Reni a Guercino, Annibale Carracci, Perugino, Tintoretto e Bronzino, per terminare la visita negli incantevoli Giardini del Palazzo progettati nel ‘700; qui alberi di magnolie, siepi di bosso, piante di lauri, lecci, un Ninfeo, suggestive cascate e un magnifico affaccio su uno dei panorami più belli di Roma.
Non perdete questo magnifico viaggio nella storia e nella bellezza in uno dei Palazzi più affascinanti della capitale.

Relatrice Antonella Avagnano
Durata 2 ore circa
Contributo €27 (biglietto ingresso, visita guidata,audioriceventi) per ragazzi di età inferiore ai 18 anni,il contributo è di €17
La quota richiesta va pagata anticipatamente nelle modalità che verranno indicate e non potrà essere rimborsata in caso di cancellazione.
Appuntamento in via della Pilotta 17 alle ore 10:45

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia, sciopero, limitazioni di traffico.

Per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 3. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa al momento del primo incontro.