Domenica 7 gennaio, ore 12.00
In occasione del centenario della prima visita di Escher a Roma, Palazzo Bonaparte accoglie la più grande monografica mai dedicata al maestro olandese.
Una serie di oltre trecento opere, tra cui spiccano alcuni dei suoi capolavori più iconici come mano con sfera riflettente, vincolo d’unione, metamorfosi e la celebre raccolta degli Emblemata.
Ad arricchire il percorso espositivo è anche la serie completa dei “dodici notturni romani” realizzata durante la sua permanenza nella Capitale, un periodo, che fu per il maestro di grande ispirazione.
Un’esperienza coinvolgente e immersiva fatta di metamorfosi, illusioni, riflessi, vortici per scoprire tutto sul genio Escher e sull’Eschermania che è arrivata fino a noi.
Relatrice Antonella Avagnano
Durata 1 ora e 30′ circa
Contributo €28,50 (biglietto ingresso, visita guidata e audioriceventi)
Per ragazzi inferiori ad anni 18 €23,50
Appuntamento Piazza Venezia 5 ,ingresso mostra, alle ore 11:40
La visita va pagata in anticipo al momento della prenotazione nelle modalità che verrano indicate.
Per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 3. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa al momento del primo incontro.