Urbino e Ravenna

SABATO 30 APRILE E DOMENICA 1 MAGGIO

POCHI POSTI DISPONIBILI!!! Inviare messaggio WhatsApp 327 7385380 per informazioni e prenotazioni.

Urbino, la “Città Ideale” sito Unesco patriminio dell’umanità,visiteremo il Palazzo Ducale, capolavoro di architettura rinascimentale italiana; e Ravenna la città dei mosaici, tesori di arte e cultura, in occasione dei Settecento anni dalla morte di Dante.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO:

Primo giorno– Partenza in pullman G.T. da Monterotondo alle ore 6:45
Partenza da Settebagni ore 7:00
Soste lungo il percorso, secondo necessità.
Arrivo ad Urbino e inizio visita guidata al maestoso Palazzo Ducale, simbolo della città e sede di un magnifico Museo che ospita preziose opere di grandi Maestri, tra i quali Raffaello, Tiziano e Piero della Francesca. A seguito, pranzo libero e passeggiata in autonomia nell’antico borgo, perla del Rinascimento, nato dal sogno del Duca di Montefeltro, che per la sua realizzazione richiamò a corte i più grandi artisti del tempo.
Ritrovo al pullman e partenza per l’Hotel, sistemazione nelle camere e cena.

Secondo giorno – Prima colazione in hotel, sistemazione sul pullman e partenza per Ravenna. , la città che racchiude i maggiori monumenti dell’Italia bizantina. Si ammireranno: la Basilica di San Vitale, tra le massime testimonianze paleocristiane e bizantine con i suoi marmi ed i celebri mosaici; il Mausoleo di Galla Placidia, con i più antichi mosaici della città, il Battistero Neoniano e la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, altro sito dalla strabiliante e rilucente bellezza dei mosaici che ripercorronno tutta la navata centrale.
Pranzo libero in corso di escursione. Visita al Battistero degli Ariani e alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe. Al termine delle visite, sistemazione sul bus e partenza per il ritorno, previsto in serata.

Relatrice Antonella Avagnano
Quota individule di partecipazione: euro 205,00. Per ragazzi di età inferiore ai 18 anni il contributo è di euro 180,00
Supplemento camera singola: euro 20,00

La quota comprende:
Pullman Gran Turismo a disposizione per tutta la durata del viaggio, . Check point per il nostro bus a Urbino e Ravenna;
Una mezza pensione (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo) in hotel sul mare a Igea Marina/Bellaria (incluse bevande e tassa di soggiorno);
Visite guidate e biglietti d’ingresso a tutti i siti nel programma, audioriceventi.
Assicurazione medico infortuni base;
Accompagnatore/doppio autista a disposizione del gruppo per tutta durata del viaggio

La quota non comprende:
Visite, ingressi e tutto ciò non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

A conferma della prenotazione è richiesto il pagamento dell’acconto pari a euro 100,00, da effettuare entro il 20 marzo nelle modalità che verranno indicate. In caso di defezione l’acconto sarà rimborsato solo se comunicato entro il 30 marzo, un mese prima della partenza.
Il saldo dell’importo totale, pari a euro 105,00 andrà versato entro il 20 aprile (dieci giorni prima della partenza). La quota non potrà essere rimborsata in caso di defezione.

N.B Il tour avrà luogo solo al raggiungimento nel numero minimo di adesioni necessario allo svolgimento, in caso contrario gli iscritti saranno tempestivamente avvisati.

Anti-Covid
Il viaggio si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative anti-Covid vigenti, fino a nuove disposizioni governative. Dal 24 dicembre il Super Green Pass e l’utilizzo della mascherina FFP2 sono obbligatori per salire a bordo di bus turistici e per accedere a musei, siti archeologici (anche all’aperto), gallerie e complessi monumentali. Prendi visione dell’informativa

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 2. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa al momento del primo incontro.