La Crypta Balbi

DOMENICA 5 GIUGNO,ORE 10:45
INGRESSO GRATUITO
PER QUESTA VISITA I POSTI SONO TERMINATI. A BREVE COMUNICHEREMO LA PROSSIMA DATA PREVISTA.


Ci aspetta un viaggio unico nel profondo passato di Roma, tra testimonianze bizantine, medievali e settecentesche. Situata tra l’ attuale Piazza Venezia e il Largo Argentina, la Crypta fu realizzata nel primo secolo a.C. da Lucio Cornelio Balbo e serviva come ambiente di svago e di ristoro per il pubblico durante le pause degli spettacoli che si svolgevano nel vicino Teatro.
 Esempio unico di archeologia urbana nel cuore di Roma, un libro in pietra lungo 2000 anni che ha permesso di riscrivere la storia di un intero isolato nel centro della Città Eterna.
Relatrice Antonella Avagnano
 Durata 1 ora e 45 circa
Contributo euro 12.00 (visita guidata e audioriceventi). Per ragazzi di età inferiore ad anni 18 la visita è gratuita, è richiesto il solo costo del noleggio delle audioriceventi di €2.
Appuntamento ore 10:45 in Via delle Botteghe Oscure, 31

N.B Il tour avrà luogo solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario allo svolgimento. In caso contrario gli iscritti saranno avvisati tempestivamente.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l’anno in corso, il cui costo è di euro 2. Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa al momento del primo incontro.