Cimitero Acattolico: una passeggiata tra storia, arte, poesia e versi.

Sabato 14 dicembre, ore 11.00

Conosciuto anche come “il cimitero dei poeti e degli artisti” è il luogo dove hanno trovato l’eterno riposo poeti, scultori, pittori, politici. Qui giacciono sepolti i poeti romantici John Keats e Percy Bysshe Shelley, il “beat” Gregory Corso, ma anche Gramsci e Carlo Emilio Gadda.

 

Carbonari, massoni e fanciulle misteriose che vi accompagneranno a conoscere tutti i segreti di questo cimitero settecentesco, sorto all’ombra della Piramide Cestia.

  • Relatrice Antonella Avagnano
  • Durata 1 ora e 30 circa
  • Contributo euro 13,00 (comprende donazione Cimitero, visita guidata e audioriceventi). Per ragazzi di età inferiore ad anni 18 il contributo è di euro 7,00
  • Per partecipare compila il modulo o contattaci sms/WhatsApp 327 7385380 (Adriana) 389 6649381 (Alessandra)
  • Appuntamento ore 10:45 in via Caio Cestio 6 davanti ingresso del Cimitero, alle spalle della Piramide.

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, il cui costo è di euro 2,00 annuali.

Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi stessi il modulo da compilare e la tessera associativa in occasione del primo incontro.

[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/e/1FAIpQLScG6jNRTZzZnaXOWv8nyWKREDlgHKq-T3v9yqn9k__MyyeD5A/viewform” query=”embedded=true” width=”640″ height=”810″ /]