Una giornata nel cuore di Napoli

DAL PIO MONTE DELLA MISERICORDIA ALLA NAPOLI SOTTERRANEA

LA DATA DI QUESTO EVENTO E’ STATA POSTICIPATA

La nostra visita inizierà al Pio Monte della Misericordia, uno dei gioielli monumentali di Napoli. Nato come istituzione benefica laica tra le più antiche e attive della città, ospita al suo interno una chiesa seicentesca dove è conservata la prestigiosa tela LE SETTE OPERE DELLA MISERICORDIA del CARAVAGGIO e altri importanti dipinti appartenenti alla Scuola Napoletana.

Si proseguirà con una passeggiata tra i vicoli e le piazze del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Da via dei Tribunali e San Gregorio Armeno a Spaccanapoli; un dedalo di strade ricche di secoli di storia, arte, cultura e tradizioni di questa meravigliosa città.

Dopo il pranzo, accompagnati da un guida specializzata,scenderemo nella NAPOLI SOTTERRANEA. Un suggestivo viaggio nella storia lungo ben 2400 anni, dall’epoca greca a quella moderna, a 40 mt di profondità, tra cunicoli e cisterne. Durante l’escursione oltre ad ammirare i resti dell’acquedotto greco romano e i rifugi della seconda guerra mondiale, si visiteranno gli Orti Ipogei, la Stazione Sismica di Arianna e tanto altro ancora.

  • Durata intera giornata
  • Relatore Ivano Iannelli, storico dell’arte
  • Contributo euro 52,00 (comprende viaggi A/R in bus turistico, biglietti ingresso ai siti, visita guidata, audioriceventi)
  • Appuntamento per la partenza da Monterotondo, ore 7.00
  • Appuntamento per la partenza da Roma (P.zza Bologna), ore 7:45
  • Orario previsto per il rientro da Napoli, ore 17:00 circa

Al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario per lo svolgimento del tour, verrà richiesto acconto di conferma pari ad euro 25,00 (non rimborsabile in caso di defezioni).

Il termine per le prenotazioni è fissato per sabato 28 dicembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotare compila il modulo o contattaci sms/ WhatsApp 327 7385380 (Adriana) 389 6649381 (Alessandra)

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, il cui costo è di euro 2,00 annuali.

Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi stessi il modulo da compilare e la tessera associativa in occasione del primo incontro.

[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/e/1FAIpQLSdLY6nKX9BYRI1edAa90V7o9u1H5A0bA1ktNa8rD_3gDNERPg/viewform” query=”embedded=true” width=”640″ height=”828″ /]