L’Egitto a Roma

Sabato 18 luglio, passeggiata serale.

Un grandioso tempio fu eretto nel cuore del Campo Marzio e venne dedicato a Iside e Serapide, le maggiori divinità egizie. Passeggiando fra elefanti di marmo, obelischi, leoni e piedi giganteshi scopriremo l’Egitto a Roma. Il nostro itinerario  ci condurrà da Piazza della Minerva a Via del Piè di Marmo e a Santo Stefano del Cacco. Costeggiando Via della Gatta arriveremo a Largo Argentina per incontrare il luogo  in cui è stato pugnalato colui che accolse a Roma una regina egiziana. la bellissima Cleopatra.

  • Relatrice Antonella Avagnano
  • Durata 2 ore circa
  • Contributo euro 10 (comprende visita guidata e audioriceventi), per ragazzi di età inferiore ai 18 anni la visita è gratuita, viene richiesto il solo costo del noleggio dell’audioricevente pari a euro 2
  • Appuntamento ore 20.45 in Piazza della Minerva (adiacente il Pantheon)

Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità il cui costo è di euro 2 annuali.

Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo al momento della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa in occasione del primo incontro.

[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/e/1FAIpQLSeJ-RJ1WRv6R1dY4yek5YcCuBdvSAEFYAiUqtV5n0b_y8ySkQ/viewform” query=”embedded=true” width=”640″ height=”709″ /]