Domenica 18 ottobre, ore 16:30
Passeggiando nell’antichissimo rione Monti, scopriremo la Roma non solo degli imperatori, ma anche quella del popolo. E’ qui, nella Suburra in un dedalo di viuzze, botteghe, vicoli bui, che abitavano plebei, mimi, gladiatori, prostitute. Separata dai Fori degli imperatori da un gigantesco muro spartifuoco, crebbe come un paese all’interno della città. Mantenne questa vocazione per secoli e forgiò il carattere dei bulli romani. Vi racconteremo il rione tra storia, archeologia e aneddoti.
L’itinerario inizierà in Largo Magnanapoli, per concludersi in via dei Serpenti.
- Relatrice Antonella Avagnano
- Durata 2 ore circa
- Contributo euro 10 (comprende visita guidata, audioriceventi). Per ragazzi di età inferiore ai 18 anni, la visita è gratuita, viene richiesto il solo costo del noleggio dell’audioricevente pari a euro 2.
- Appuntamento ore 16:30 in Largo Magnanapoli (via Nazionale)
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attivtà è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità, il cui costo è di 2 euro annuali.
Quanti non sono già iscritti all’Associazione potranno stampare e compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo in occasione della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera associativa il giorno dell’appuntamento.
[googleapps domain=”docs” dir=”forms/d/e/1FAIpQLScd2IQpbSopMeIRsvP6czlRWVR5hTvD38ULnVzg-dnQsLIUwQ/viewform” query=”embedded=true” width=”640″ height=”705″ /]