INGRESSO GRATUITO
Dopo 14 anni di restauro, riapre in tutto il suo splendore, una delle piu’ imponenti opere architettoniche della romanità e il piu’ grande sepolcro circolare che si conosca. L’itinerario della visita permetterà di fare un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo la storia millenaria dell’edificio costruito nel 28 a.C come luogo di sepoltura per Ottaviano Augusto e la dinastia giulio-claudia. Da edificio abbandonato nel Medioevo a giardino all’italiana nel 500, da arena dove si svolgevano corride di bufale nel tardo 700 a teatro per concerti dell’Accademia di Santa Cecilia nei primi del 900.
N.B. Lungo il percorso sono presenti numerose rampe di scale per accedere ai piani superiori e il servizio ascensore non è al momento attivo.
PROGRAMMA DELLE DATE:
SABATO 6 MARZO, ORE 14.30 POSTI TERMINATI
DOMENICA 7 MARZO, ORE 14:30 POSTI TERMINATI
VENERDI’ 19 MARZO, ORE13:30 POSTI TERMINATI
VENERDI’ 9 APRILE, ORE 13:30 POSTI TERMINATI
Relatrice Antonella Avagnano
Durata della visita 2 ore circa
Contributo euro 12,00 sia adulti che ragazzi
Appuntamento in Piazza Augusto Imperatore, venti minuti prima dell’orario d’ingresso.
PER QUESTO EVENTO I POSTI SONO LIMITATI
LE PRENOTAZIONI VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE INVIANDOCI UN MESSAGGIO WhatsApp AI NUMERI : 327 7385380 (Adriana) 389 6649381 (Alessandra) SPECIFICANDO IL GIORNO E IL NUMERO DEI PARTECIPANTI
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività e’ necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validita’, il cui costo è di euro 2,00 annuali. Quanti non sono già iscritti all’Associazione, potranno stampare e compilare il modulo presente sul sito e consegnarlo in occasione della prima partecipazione. In alternativa forniremo noi il modulo e la tessera il giorno stesso dell’appuntamento.